Jonas Vingegaard si vede sfuggire all’ultimo la vittoria della generale della CRO Race 2022. Il corridore della Jumbo-Visma, infatti, ha perso solo la generale solo a causa degli abbuoni guadagnati nell’ultima tappa da Matej Mohoric, che oltre al traguardo volante, è riuscito a guadagnarne anche nella volata finale, chiudendo secondo alle spalle del solo Elia Viviani. Il danese l’ha comunque presa con filosofia, ammettendo che non essendo un velocista non avrebbe potuto fare molto, ma allo stesso tempo si è detto soddisfatto del suo stato di forma, che gli ha permesso di vincere due tappe, e con il quale ora si proietta al Lombardia.
“Sapevamo che la Bahrain ci avrebbe provato anche ai traguardi volanti – ha ammesso – Ci abbiamo provato anche noi, ma non sono abbastanza veloce per sprintare con questi corridori. Non sono uno sprinter e non voglio interferire con gli sprint di gruppo. Mi sarebbe piaciuto vincere qui, ma è andata come è andata. Mohoric ha preso abbastanza abbuoni oggi e l’ha meritata. Anche questo fa parte del ciclismo. Sono contento e soddisfatto della mia forma in questa settimana. Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana (Il Lombardia – ndr), è uno dei principali obiettivi della stagione”.
Tour de France 2025, Jonas Vingegaard come Remco Evenepoel: “Non c’era bisogno di Montmartre nella tappa finale”
20 Maggio 2025, 20:22
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard torna sulla caduta alla Parigi-Nizza: “I medici non hanno mai controllato se avessi avuto una commozione cerebrale”
19 Maggio 2025, 20:53
Visma|Lease a Bike, Jonas Vingegaard si scalda: “Più determinato che mai – Pogačar? Impressionante in primavera, ma non significa che dominerà il Tour”
17 Maggio 2025, 14:35
Mondiali Kigali 2025, il CT danese Michael Mørkøv: “Vingegaard è interessato a partecipare, farà parte senza dubbio parte della nazionale”